Stanze di Eros al Palladium – 31 ottobre 2025
Stanze di Eros al Palladium – 31 ottobre 2025

Stanze di Eros al Palladium – 31 ottobre 2025

Stanze di Eros al Teatro Palladium: spettacolo e workshop

Una sperimentazione poetica sulle tematiche dell’educazione alla sessualità

Una formula inedita e partecipata di sperimentazione teatrale per ripensare la complessità di Eros e assaporarne la sacralità nell’incontro dei corpi, oltre la solitudine dell’online. In scena drammaturgia corale, monologhi e coreografie si intrecciano alla lettura di domande anonime del pubblico raccolte prima dell’inizio.

Lo spettacolo “Stanze di Eros. Una sperimentazione poetica sulle tematiche dell’educazione alla sessualità” è curato dalla Roma Tre Mimesis – Compagnia di Arti Sceniche del Dipartimento di Scienze della Formazione, in collaborazione con il MimesisLab – Laboratorio di Pedagogia dell’Espressione, coordinati dal prof. Gilberto Scaramuzzo. Dopo numerose repliche, torna in scena con nuovi monologhi e coreografie. L’iniziativa rientra nel progetto PRO-BEN ed è realizzata con il sostegno del MUR.

Workshop prima dello spettacolo

Alle 18:00–19:00 si terrà un Workshop di Educazione poetica alla sessualità, in cui i/le partecipanti potranno vivere in prima persona il percorso di ricerca che ha condotto allo spettacolo, insieme ad attori e danzatrici della Compagnia.

Prenotazioni

Ingresso gratuito con prenotazione. Le prenotazioni per workshop e spettacolo sono separate e si effettuano su UNIROMA 3 | Prenota Accesso. È possibile prenotare una sola persona per volta, inserendo ogni volta il singolo nominativo.

Nota

Lo spettacolo prevede un linguaggio esplicito; i minori sono ammessi solo se accompagnati.

Crediti

Ideazione e regia: Gilberto Scaramuzzo — Opere di scena: Luca Virgili — Disegno luci: Simona Altieri.

Come, dove, quando

Teatro Palladium, Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma
31 ottobre 202518:00–19:00 workshop · 20:00 spettacolo
Ingresso gratuito su prenotazione (posti limitati).

Galleria fotografica